A noi piace immergerci nei giochi fisicamente. Quindi ogni tanto, e soprattutto in periodo di Covid con fiere annullate o trasformate in virtuali, visitiamo negozi fisici nelle nostre vicinanze per fare razzia di giochi da tavolo.
Ieri siamo andati al negozio mangiafuoco di Reggio Emilia attirati anche dagli sconti DV GIOCHI, visto che eravamo nelle vicinanze. Per nostra sfortuna i giochi che cercavamo erano già esauriti, segno che al di là del prezzo appetibile i giochi in questione sono apprezzati dal pubblico.
Ma inevitabilmente ci siamo fatti ammaliare da ciò che solo un negozio fisico, a differenza di un e-commerce, può offrire. Stiamo parlando della possibilità di parlare con una persona fisica che ha conosciuto o giocato i giochi che va a descrivere, della possibilità di fargli le domande giuste senza bisogno di leggere lunghe recensioni tecniche. Ma anche la possibilità di avere i giochi davanti, come un muro, poterli prendere dallo scaffale e sentirne il peso, vederne bene le dimensioni.
E infatti nonostante non abbiamo trovato quello che cercavamo (cosa a cui rimedieremo) siamo tornati comunque a casa con tre giochi, cosa che non sarebbe mai successa davanti ad un monitor.
Ringraziamo lo staff di Mangiafuoco. Ci rivedremo la prossima volta che passiamo da Reggio.