Cos’è la panchina di Famiglia Ludica?

La panchina di Famiglia Ludica è un luogo reale

La panchina esiste veramente. E’ un posto speciale nel parco di casa nostra, immerso nella natura, in cui vogliamo portare a sedersi molte persone più o meno note nel mondo del gioco o che fanno qualcosa di importante per le famiglie, per poterle intervistare e dare più visibilità e un sostegno attivo alle loro attività.

La panchina di Famiglia Ludica è anche un luogo virtuale

Per chi vive lontano da noi o ha difficoltà a spostarsi la panchina diventa virtuale e l’intervista può essere fatta da remoto per dare la possibilità a tutti di parlare di se e della propria attività.

Ma di cosa si parla sulla panchina di Famiglia Ludica?

Le interviste che facciamo sulla panchina sono brevi e informali, senza tecnicismi, e spiegano chiaramente i concetti per farli arrivare ad un target per noi importantissimo: LE FAMIGLIE.

Parlano di attività che aiutano le famiglie a trascorrere tempo di qualità tra le mura di casa o con gli amici, ma soprattutto puntano a far vedere cosa porta di positivo e di educativo il gioco in una famiglia chiedendolo proprio a chi, trovando nel gioco un enorme beneficio, ha deciso come noi di aiutare gli altri a scoprire o riscoprire questo meraviglioso strumento.

Chi si siede sulla panchina di Famiglia Ludica?

Avete visto una delle nostre interviste sulla panchina e vi è piaciuta? Per voi il gioco o la famiglia sono al centro dell’attenzione e volete parlare della vostra attività in questo campo? Beh, contattateci perchè la panchina sta aspettando proprio che vi ci sediate sopra voi. Ci trovate qui sul sito oppure su Facebook, vi basta cercare il dadone con la “u”.

I video della panchina, semplici e autoprodotti

Tutti i video della panchina di Famiglia Ludica, come del resto anche gli altri che pubblichiamo, sono pensati, girati e editati da noi. Un particolare ringraziamento va a Mattia per il montaggio e l’editing audio e video, che ha imparato a fare di recente per migliorare la qualità dei nostri post.

Articoli per te

Vorrei scrivere un librogame

Perchè un librogame? Diciamo che la scrittura non è mai stata il mio forte. Alla letteratura ho...

Covid-19 e gioco da tavolo

Ovvero perchè il Covid non è un nerd. Come era prevedibile la pandemia globale che sta dando fastidio...

Giacomo Santopietro sulla panchina di Famiglia Ludica

https://youtu.be/ppM97WcVfAM Sir Chester Cobblepot Sir...

I finalisti del gioco dell’anno

breve panoramica sui finalisti del concorso gioco dell'anno

Famiglia Ludica a Zuga Zuga

Zuga Zuga finalmente si farà e Famiglia Ludica ci sarà

Altri articoli interessanti per te...