I finalisti del gioco dell’anno

Sono stati scelti i finalisti

Eccoli in tutto il loro splendore. Sono i giochi scelti come finalisti per il gioco dell’anno 2020. Sono sicuramente molto vari. Notiamo con piacere una predominanza di giochi party/family. E notiamo anche una predominanza di carte come componenti dei giochi. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

Draftosaurus

E’ un gioco per ragazzi e famglie edito da Ghenos Games molto colorato e pieno di piccoli dinosaurini di legno che dovrete destinare ai vari recinti del vostro zoo. Relativamente facile e veloce può far divertire anche chi cerca un pizzico di ragionamento in più per arrivare al risultato.

Insalata di punti

Gioco di carte party/family edito dalla Devir in cui si collezionano verdure in tantissimi modi diversi per fare punti. Veloce e interattivo rischia di creare simpaticamente accesi attriti tra i giocatori.

Kill the unicorns

Rischio, bluff e osservazione. Altro gioco veloce in cui catturare unicorni. Edito dalla Primus Games e disegnato in modo cartoonistico strizza l’occhio ai cartoni animati più recenti. Consigliato per far avvicinare al gioco i più giovani.

Roam

Gioco party/family basato su carte e piazzamenti in cui formare un gruppo ed esplorare più terre possibili. DV Giochi ci riporta nel mondo di due giochi molto famosi che ormai molti riconoscono dall’inconfondibile disegno “sognante”. Veloce da imparare, spiegare e giocare.

Villainous

Gioco asimmetrico e strutturato della Ravensburger in cui vestiremo i panni dei cattivi Disney. Ogni cattivo ha il suo scopo da raggiungere e cercherà di farlo per primo. Bellissimi materiali, partite medio-lunghe e tante carte.

Articoli per te

Vorrei scrivere un librogame

Perchè un librogame? Diciamo che la scrittura non è mai stata il mio forte. Alla letteratura ho...

Covid-19 e gioco da tavolo

Ovvero perchè il Covid non è un nerd. Come era prevedibile la pandemia globale che sta dando fastidio...

Giacomo Santopietro sulla panchina di Famiglia Ludica

https://youtu.be/ppM97WcVfAM Sir Chester Cobblepot Sir...

I finalisti del gioco dell’anno

breve panoramica sui finalisti del concorso gioco dell'anno

Famiglia Ludica a Zuga Zuga

Zuga Zuga finalmente si farà e Famiglia Ludica ci sarà

Altri articoli interessanti per te...