Dice Coach Soccer

Dice Coach Soccer: il primo gioco ideato da Famiglia Ludica

Di recente abbiamo provato a partecipare ad un concorso indetto da Tambù e Parma Calcio per la creazione di un gioco da tavolo a tema calcistico brandizzato, appunto, Parmacalcio. Tra i giurati spiccava il nome di Spartaco Albertarelli, che seguiamo e stimiamo molto. Sarebbe stato molto bello, al di là della vittoria, poterci confrontare direttamente con lui per poter parlare del nostro gioco e svilupparlo, ma soprattutto poter avere l’occasione di scambiare con lui opinioni ed esperienze ludiche. Ma siamo rimasti fuori dalla cerchia degli eletti di poco (a detta degli amici di Tambù), evidentemente sono stati presentati progetti più validi del nostro.

Che futuro può avere Dice Coach Soccer?

Sicuramente, come ogni buon creatore di giochi, siamo molto affezionati alla nostra creatura. Purtroppo siamo coscienti del fatto che in Italia esiste la sacra trinità intoccabile (calcio, religione, politica), ma siamo anche convinti che un gioco di questo tipo potrebbe avere un certo appeal sia su appassionati di calcio in cerca di una simulazione semplice che su gamer in cerca di uno strategico veloce e dinamico. Per questo non ci arrenderemo e cercheremo di farlo conoscere, magari a fiere o eventi, e continueremo a mantenerlo in vita con game tests, quindi se siete interessati a provarlo contattateci senza farvi problemi per una prova live se siete della nostra zona (Reggio Emilia) o per sapere se parteciperemo a fiere o eventi con il nostro prototipo. Offriamo accoglienza familiare e misure anti-covid adeguate.

Siete interessati al nostro gioco?

Se Dice Coach Soccer stimola il bambino ludico che c’è in ognuno di voi fatecelo sapere. Se siete in tanti non è detto che non si possa pensare ad una campagna Kickstarter o ad una produzione dal basso!

Articoli per te

Vorrei scrivere un librogame

Perchè un librogame? Diciamo che la scrittura non è mai stata il mio forte. Alla letteratura ho...

Covid-19 e gioco da tavolo

Ovvero perchè il Covid non è un nerd. Come era prevedibile la pandemia globale che sta dando fastidio...

Giacomo Santopietro sulla panchina di Famiglia Ludica

https://youtu.be/ppM97WcVfAM Sir Chester Cobblepot Sir...

I finalisti del gioco dell’anno

breve panoramica sui finalisti del concorso gioco dell'anno

Famiglia Ludica a Zuga Zuga

Zuga Zuga finalmente si farà e Famiglia Ludica ci sarà

Altri articoli interessanti per te...