Giacomo Santopietro sulla panchina di Famiglia Ludica

Sir Chester Cobblepot

Sir Chester Cobblepot è un produttore/sviluppatore di giochi per il mercato italiano ed estero. Si occupa di boardgames e wargames per un pubblico navigato nel mondo dei giochi da tavolo, ma anche di giochi per neofiti e famiglie fino ad arrivare a giochi educativi e didattici. I giochi da tavolo, tra la creazione/ideazione dell’autore e la forma definitiva che avranno in commercio, passano tra le mani del gruppo Cobblepot Games per la fase di sviluppo. Gruppo riconoscibilissimo alle fiere di settore, oltre che per i prodotti, anche per le divise sempre molto eleganti che si abbinano molto bene al nome, conferendogli un tocco di “stile inglese”.

Giacomo Santopietro

Giacomo è appunto il “direttore d’orchestra” (oltre che musicista) di questo gruppo creativo. Vive nel mondo del gioco praticamente da quando è nato e questo lo ha portato ad avere una conoscenza molto vasta di questo settore, di cui è visibilmente innamorato. E’ anche autore di giochi da tavolo tra cui il gioco di carte investigativo di Death Note e “The Shadow Planet”.

Prodotti Sir Chester Cobblepot

Nel catalogo si possono trovare vari giochi come Witehall Mistery, Lettere da Whitechapel, Kingsport Festival e molti altri. Alcuni li abbiamo anche recensiti:

Articoli per te

Si, ma…

Credo di aver attirato l'attenzione di molti. E credo che molti non mi vedranno neanche più nello stesso modo dopo questo articolo...

Quando il gioco è evasione nel vero senso della parola

https://youtu.be/81ZuiWQH-hs Questa è la prima diretta del 2021, ma è anche la nostra...

Siete tutti invitati!

Volete giocare un gioco da tavolo con noi? Guardatevi questo video. https://youtu.be/-TatvR6MoEk

Andrea Mazzolani di MS Edizioni sulla panchina di FL

https://youtu.be/Q5wzqucO1gI Andrea Mazzolani, editore (e anche altro, ma lui non si sbilancia) per...

Famiglia Ludica si evolve!

Finalmente, dopo alcune peripezie e stop da pandemia siamo riusciti a fare il grande passo. Famiglia Ludica è finalmente...

Altri articoli interessanti per te...