Zuga Zuga: una giornata di gioco, inclusione, educazione.

Sabato scorso siamo stati graditi ospiti di Zuga Zuga. E’ stata una giornata interamente dedicata al connubio tra il gioco da tavolo, l’educazione, l’inclusione e la cultura. L’evento è stato organizzato da Educatori Ludici e Coop. La Pieve. E’ stato possibile anche grazie ad una campagna di crowdfunding che ha avuto un buon successo, segno che c’è attenzione per questi importantissimi temi.

La mattinata è passata all’insegna della conoscenza dei vari ospiti, oltre ovviamente all’introduzione degli educatori ludici, del progetto Zuga Zuga e della nuova edizione del libro Tuttingioco.

Durante la mattinata si sono susseguiti gli ospiti per presentare le loro attività e progetti futuri. Abbiamo parlato anche noi, ma non siamo riusciti a recuperare una foto di quel momento.

Il pomeriggio è stato dedicato al gioco e a testare prototipi di giochi educativi, inclusivi e didattici. Noi abbiamo portato il nostro format “Che famiglia ludica sei?” assieme alla nostra psicologa “personale” Alice Guardigli.

La giornata, pur non avendo visto l’afflusso delle grandi occasioni, è stata molto positiva sia per chi ha giocato con noi, sia per noi che abbiamo potuto fare rete conoscendo (o reincontrando) splendide persone che lavorano nella nostra stessa direzione.

Articoli per te

Zuga Zuga: una giornata di gioco, inclusione, educazione.

Sabato scorso siamo stati graditi ospiti di Zuga Zuga. E' stata una giornata interamente dedicata al connubio tra il gioco da tavolo,...

Famiglia Ludica a Zuga Zuga 2021

Sabato 2 Ottobre ci potete trovare in quei di Ravenna, ospiti del festival culturale Zuga Zuga incentrato principalmente su educatori, insegnanti e...

A Play Modena 2021 uno spazio di attenzione per le famiglie

Il progetto che abbiamo portato quest’anno a Play Modena è stato frutto di un incontro tra noi di Famiglia Ludica e Alice...

Play Modena 2021 a 5 stelle

La nostra partecipazione a PLAY MODENA 2021 è stata per la prima volta un'esperienza completa da operatori e professionisti ludici.

Che Famiglia Ludica sei?

Famiglia competitiva? Collaborativa? Riflessiva? Che si affida alla fortuna? Scoprite giocando con Famiglia Ludica e Alice Guardigli, psicologa di ApprendiAmo, che tipo...

Altri articoli interessanti per te...