Skull King

30 MINUTI

2-6 GIOCATORI

8+ ANNI

AHRRR! Questa maledetta bonaccia! Sono giorni che siamo bloccati in queste acque.

Uomini! Voglio un ‘altra bottiglia di rum, un barile e le mie carte!

Skull King è un gioco datato quanto sempre divertente e attuale. Si tratta di un gioco di carte relativamente semplice e con una grafica molto accattivante, ma la cosa interessante risiede nella modalità di fare punti. Infatti non vince chi vince ma vince chi scommette bene su se stesso. In parole più semplici ognuno dovrà valutare a priori in base alle carte che si troverà in mano ad ogni giro quante mani riuscirà a prendere e, come ogni pirata che si rispetti, scommettere su se stesso. Dopo di ché basterà mantenere la propria scommessa, ma ci penseranno gli altri a farvi sballare. A peggiorare la situazione sarà il fatto che ad ogni mano le carte aumenteranno rendendo via via più difficile fare previsioni realistiche. Il gioco è relativamente veloce e vorrete rigiocarlo parecchie volte prima di cominciare a stancarvi. Nonostante la relativa semplicità permette di sviluppare un buon senso di previsione di ciò che potrebbe accadere e di giocare con il calcolo delle probabilità. Proseguire nelle partite e migliorare il proprio senso di previsione su se stessi può portare nel tempo i ragazzi (ma anche gli adulti perché no) a migliorare la capacità di valutazione delle proprie risorse e possibilità.

Gioco consigliatissimo a chi ha poco tempo da dedicare al gioco in famiglia (ognuno purtroppo hai suoi impegni…) perché permette una giocabilità abbastanza immersiva e divertente anche a fronte di un tempo di gioco ridotto.

YO! HO! HO! Il vostro capitano punta a 10 prese. Qualcuno di voi pendagli da forca ha il coraggio di puntare a qualcosa sopra a zero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...