Pozioni esplosive

30-45 MINUTI

2-4 GIOCATORI

14+ ANNI

-Come ogni anno all’accademia Horribilium siamo giunti al momento più temuto dagli studenti: l’esame di fine corso. Le regole sono le stesse di sempre quindi non occorre che perda tempo a ricordarvele. Utilizzate bene il vostro tempo e il vostro ingegno e, se ne siete capaci, fate esplodere tutto ciò che potete.

Pozioni esplosive è un party game spassoso nel mondo della scuola di magia e voi sarete proprio gli studenti all’esame finale di pozioni magiche. Dovrete prelevare gli ingredienti dal dispenser (rappresentati  da biglie di vetro colorate disposte su file inclinate) cercando di fare il possibile per creare collisioni tra biglie dello stesso colore, che “esploderanno” diventando così vostre per permettervi di creare nuove pozioni. Dovrete posizionarle in base al colore su plancette a forma di ampolla che, una volta riempite (possono contenere da 4 a 7 biglie), vi daranno punti in base alla loro complessità ma anche la possibilità di utilizzare la pozione creata per creare nuove combinazioni e aumentare le vostre possibilità di vittoria. Le “abilità” date dalle pozioni completate sono otto diverse (ma ne utilizzerete solo 6 in partita) e possono entrare in combinazione tra di loro o interferire con i piani degli avversari. Completare 3 pozioni dello stesso tipo oppure 5 di tipo diverso vi darà un gettone abilità. Alla fine del gioco vincerà chi ha ottenuto più punti sommando questi col valore delle pozioni e sottraendo gli aiuti ottenuti dal professore durante l’esame perché in fondo quel brontolone coi capelli bianchi e arruffati del vostro professore non è poi così severo.

Il gioco è allegro, con una bellissima grafica, dinamico e coinvolgente. Le possibilità di combinazioni nella pescata degli ingredienti-biglia e nella combinazione di effetti di pozioni è abbastanza varia da permettere, se volete, anche un tipo di gioco studiato e pianificato. Ottimo gioco per famiglie che combina alla perfezione divertimento e ragionamento e vi vedrà sicuramente impegnati in svariate partite. Da segnalare il manuale del regolamento semplice, chiaro e ironico, cosa da non sottovalutare. Contiene anche una sezione che spiega come riporre il gioco nella scatola (l’abbiamo fotografato, cercatelo nelle foto).

-Scusi professor Ludente, ma nel distillato abissale devo mescolare il muco di orco o le lacrime di unicorno, proprio non riesco a ricordarmelo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...