Loony Quest

20 MINUTI

2-5 GIOCATORI

8+ ANNI

Per ordine di sua maestà Re Fedoor si presentino al suo cospetto i migliori eroi di Arkadia e si preparino a combattere in lungo e in largo nei nostri gloriosi sette regni. E portino con loro in battaglia i loro migliori… PENNARELLI.

Loony quest è uno spassosissimo party game per tutte le età basato sulle abilità (ma soprattutto sulle scarse abilità) nel disegno. Ogni giocatore dovrà disegnare su una propria plancia trasparente che poi verrà sovrapposta di volta in volta ad un cartoncino pieno di nemici e ostacoli detto anche “livello”. Il gioco è infatti strutturato come un classico videogioco a livelli e con tanto di boss finali. L’abilità starà nell’essere più bravi degli altri a tracciare linee, cerchi e punti osservando un disegno e riportandone le giuste proporzioni ognuno sulla propria plancia per “colpire” nemici e schivare trappole e ostacoli col nostro fidato pennarello. La dinamica di gioco è molto varia e riporta perfino gabbie da aprire con le chiavi (facendo passare una linea continua prima sulla chiave poi sulla gabbia) o laser da disattivare con gli appositi pulsanti.

Il gioco porta ore di divertimento garantito ma aiuta nel contempo a sviluppare la capacità di valutare distanze e proporzioni per poi riportarle su un foglio bianco e la coordinazione occhio-mano. Una serie di dinamiche divertenti aiuta i giocatori a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari costringendoli per esempio a cambiare mano o ad utilizzare solo pollice e mignolo per disegnare. La grafica da cartoon è a dir poco esilarante e i bambini la adoreranno (figuriamoci gli adulti).

Allora! Ci siete? Abbattete ogni Loony che vi troverete davanti senza risparmiare una goccia di inchiostro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...